by Chiara Piunno

giovedì 21 marzo 2013

Mèl in copertina ^^

Beh, è solo una illustrazione editata su un mensile locale, ma lui fa davvero bella figura su carta ;P
 
Basta, mi ha emozionata! *W*

mercoledì 20 marzo 2013

IL PRINCIPE DEL DRAGO VOL. 1 e 2 su CARTA!!!

"EUREKA!!!" disse la iuccy!!! :D




FINALMENTE è in vendita on-line la storia di Mèlas, Luscinia e Saphina su carta stampata!!! ç__ç mi viene da piangere per il sollievo!!!
book-shop

Potete acquistare il libro on line e farvelo spedire comodamente a casa, stile "mondolibri" per capirci! ;)

lunedì 18 marzo 2013

Fantasy Selfpublishers: Settimana della Lettura: 18 - 24 marzo!

Fantasy Selfpublishers: Settimana della Lettura: 18 - 24 marzo!: "La Settimana della Lettura" è un’iniziativa promossa dal gruppo "Fantasy Selfpublishers". Per una settimana, dal 18 al 24 marzo, ben 18 romanzi in formato ebook saranno proposti al prezzo promozionale di 1,00 euro!

Questi sono gli autori e le opere che aderiscono all’iniziativa:
Mara Fontana: La Guerra dei Grandi Tumuli
Simone Lari: La Nemesi dei Mondi – L’Ombra della Morte – Nameless: La Notte dei Fuochi
Andrea Tranchina: Il Sigillo di Moira – L’Ultimo Guardiano
Aurora Torchia: Favole del Crepuscolo
Paolo Parente: Il Cristallo di Necros
David Gasperini: La Spada della Luce
Therry Romano: Time Vampires
Chiara Piunno: Il Principe del Drago
P. Marina Pieroni: Bianco e Nero parte I: Il Potere dei draghi
Serena Versari: Angels
Alexandra Romano: A Destiny Prescribed
Maddalena Cioce: Forgotten Times: La Redenzione dei Dannati
Noemi Gastaldi: Il Tocco degli Spiriti Antichi

Volete saperne di più? Visitate la pagina Facebook del gruppo

sabato 16 marzo 2013

Resoconto della settimana...

E mentre cerco di capire se oggi sono TUTTI matti, o sono io a esserlo, posto una citazione dal libro "Il regno senza terra" (di Chiara Piunno) che mi sembra calzi a pennello U_ù



"The Umbrella" 1883 (Marie Bashkirtseff)



"... aggredire per solitudine, aggredire per sopravvivere, aggredire perché non è rimasto altro da fare... tutto questo io lo conoscevo bene... sapevo cos'era quel nervo d'acciaio che scattava ogni volta che una parola, un gesto o un "ma..." rischiavano di sfiorare la mia esistenza schiva, ferita... c'era poco da fare: io lo capivo."
("Il regno senza terra", di Chiara Piunno)

 



 

giovedì 14 marzo 2013

lunedì 11 marzo 2013




...ebbene: c'è poco da fare! Quando un "mi piace" sudato svanisce, mi sento sempre in qualche modo responsabile del responso (freddura) U_ù cosa potrei aver fatto x "scontentare" l'ex follower? dove posso averlo annoiato, deluso, offeso...? Peccato.
Il web è anonimo, eppure - proprio per questo - incide molto nelle emozioni, perché è INCOMPRENSIBILE per i canoni umani, fatti di sensi... Un saluto a chi non ci vuol + frequentare ^^ grazie per aver viaggiato con AIR ETERNA!!!!
(forse... che se lo sia mangiato un Ozlàs??) O___O''''

Fantasy Selfpublishers: I Disegni di Chiara Piunno


Piccolo omaggio al mega lavoro di Maddalena, che si sta facendo in quattro per noi Fantasyselfs... un gruppo di persone davvero in gamba! ;)
Fantasy Selfpublishers: I Disegni di Chiara Piunno

venerdì 8 marzo 2013

Ancora uno!!!!

copyright del disegno by Chiara Piunno
La Guerra è iniziata...
 
 
"Mi piace mettere frasi spoiler che i lettori ancora non possono capire ^^"
 
Questo post è per celebrare la ventesima anonima persona che ha acquistato Il principe del Drago, primo libro della saga de LE PORTE DI ETERNA.
A te, che hai osato varcare le Porte, un grazie immenso!
Ora altre 20 vite si sono intrecciate a quella di Mèlas, Luscinia e Saphina, e potranno tramandarne il ricordo.
 

Al ritmo dell'umore, è l'8 marzo, DONNE!

di Anne Bachelier (titolo non trovato)
 
Non faccio alcun augurio alle donne, perché nessuno ha bisogno di essere festeggiato per essere quel che è, nel bene e nel male... anche oggi per ogni donna sarà una giornata di sfide, problemi, sorrisi e pianti. https://www.youtube.com/watch?v=rYEDA3JcQqw
Ma ciò non riguarda solo il gentil sesso - che di gentile ha nulla - .... anche il sesso forte (che forte non è) avrà la sua giornata di preoccupazioni, dolore, gioie e pianti.
Un non-augurio anche a loro. https://www.youtube.com/watch?v=zvCBSSwgtg4

mercoledì 6 marzo 2013

Tutorial della disegnatrice di Mondi: il colore... la teoria ;P

Oggi la signorina Violet mi ha posto di fronte a un tema che mi profondamente coinvolta.
Il colore.
Banale?
Direi di no.
Chi ama il fantasy, prima o poi viene travolto dal problema "colori". Un mondo che si rispetti deve imprimersi a fondo in chi legge e in chi vede; personalmente, scrivere e colorare sono la stessa cosa.
Partiamo dalle cause, poi approfondirò le conseguenze.
Il colore, ci dice la scienza, non è che una questione di fisica. La Iuccy (io) dice che è una autosuggestione... non perché la suddetta iuccy neghi la scienza (e ci mancherebbe: è il pane di ogni fantasy!), ma perchè - di fatto - chi colora sa benissimo che per fare la neve, non si lascia il foglio bianco, e che per dare l'idea dell'acqua non basta un poco di celeste messo al punto giusto. O meglio, basterebbe ^^ ma quale disegnatore di Mondi si accontenta?
Io di sicuro no.
Bene, dopo queste premesse ovvie, andiamo al tema uno del tutorial.
Come fare una buona colorazione?
L'arma numero uno del colorista è l'esperienza, e non ci piove. Ma prima dell'esperienza ci vuole occhio. E quello o ce l'hai, o lo crei :> mi spiego: colorare è come cucinare. Occorrono gli attrezzi adatti al risultato, il gusto per scegliere gli ingredienti e la pazienza di farli cuocere perché si mescolino in modo corretto.
Quindi, serve anche il controllo di ciò che si fa, o prende fuoco tutto (l'esperienza, ah!!) ;)
Ma l'elemento base per rendere il risultato speciale, per me, è solo uno.
La passione.
Non "la passione del disegno", proprio la passione: quella sensazione che ti prende alla gola, il solletico allo stomaco che si sente solo in presenza della persona amata o della fetta di torta preferita...
Un bella condizione che permette alla testa di superare i suoi pregiudizi inculcati (es. la neve è bianca, etc...) e di abbandonarsi con sguardo limpido ai sensi. Gli occhi in primis.
Non c'è colore senza luce, e non c'è luce senza colore.
Pertanto, quando avrete la sensazione beata che vi ho descritto, non guardate il foglio: ricordatevi la luce e la percezione del colore nella vita reale.
Sforzatevi di rammentare come sfumava quel tono sull'altro; se era un contrasto netto o un soffuso. Cercate di guidare la mano con la memoria :D è lei la vera fonte di ogni colore.
Per fare una buona colorazione, non guardate il bianco della carta, ma fuori della finestra. Guardate gli altri, suddividete le sfumature dei colori che vedete su una mano, su una foglia in porzioni di colore più piccole, e identificatele nei toni che avete sul tavolo da lavoro.
E usate la passione per renderli speciali.
Si tratta di un esercizio indispensabile per chiunque ami colorare.
La cosidetta causa.
Colorare è un atto di pura passione.
Un hip-hip Hurrà alle prime iscritte!!! Un mega benvenuto alle ragazze di Emozioni di Inchiostro (blog che vi invito a visitare, v. link sotto ;>): avete attraversato la Porta. Siete Phaweeles - viaggiatrici della Luce - ad honorem!!! =^__^=

martedì 5 marzo 2013

Buongiorno! ^^ è una bella mattina di pioggia, il cielo è grigio cenere e per salutarvi sto rubando il tempo che i clienti mi concedono. Oggi ho saputo che una amica del mio boy, una ragazza fantastica, è riuscita a realizzare un suo sogno lavorativo. Avrà una serie animata e un fumetto suo con i personaggi della nostra infanzia. Bello sapere che qualcuno ogni tanto riesca. (Forza, Vanessa!!!)
Le persone in gamba meritano ogni incoraggiamento, soprattutto da chi sa cosa significhi rincorrere un sogno irrealizzato.
Divagazione con una punta meschina di invidia, pardon ;P
Se siete in questo blog vi starete chiedendo cosa accade oltre le Porte di Eterna.
Da quando sono state riaperte - e ogni riferimento alla piccola Lu è superfluo - tante cosa van cambiando. Il mondo non è + lo stesso dopo un mutamento: cambiano i tempi, le energie, la luce... persino il respiro. Nella mia vita di persona, lavoratrice, scrittrice, il cambiamento è parte dell'aria.
Da sempre penso che le cose immutabili siano cose morte, e che la forza di ognuno è proporzionale alla capacità di seguire l'onda nuova con le sue conseguenze.
Ma è dura. E nessuno vi avverte quanto lo sia.
Per questo è una bella sfida =^^=
Scrivere e pubblicare, per me, è stata un sfida e lo sarà sempre.
A chiunque continuerà a seguirmi, a chiunque avrà il coraggio di varcare le Porte e accompagnarmi nel viaggio, assicuro che il cambiamento sarà il nostro pane quotidiano.
Sempre, anche quando tutto sembra immobile.

lunedì 4 marzo 2013

Bene, ora che ho preso il via non resterebbe che partire... Ogni giorno mi accosto ai vari social network, e malgrado la gratitudine che provo nei loro confronti perché mi danno la possibilità di aprire il mio mondo a tutti, mi sento perennemente in ansia, come una maratona senza fine dove non si arriva mai e dove si vede solo la schiena di quelli che - beati loro - stanno tutto il giono a lavorare con questi mezzi fantastici, come degli irraggiungibili stacanovisti.